Il tema dell’incontro “Misericordiosi come il Padre” ci inserisce dentro il cammino dell’anno giubilare, per sperimentare la Grazia della Misericordia prevedendo anche la possibilità, per chiunque lo desideri, di potersi preparare a vivere il sacramento della Riconciliazione, attraverso una “creativa” attualizzazione della Parola di Dio.

Lo schema previsto per questo nostro “appuntamento” è rivolto a TUTTI i giovani della diocesi, nessuno escluso, ed è anche tappa formativa sia per quanti si preparano a vivere la GMG di Cracovia che per tutti coloro che desiderano condividere il senso profondo del Giubileo e del pellegrinaggio interiore. Non è quindi riservato solo a chi concretamente incontrerà il Papa a Cracovia ma è per tutti i giovani.

Come ogni altro incontro di Pastorale Giovanile, ribadiamo, è aperto a quanti vorranno unirsi a questa esperienza/preghiera, a prescindere dall’età anagrafica, per esprimere la comunione e l’attenzione ai cammini della nostra Chiesa.

L’equipe di Pastorale Giovanile invita e sollecita tutti voi a partecipare e far partecipare a questa tappa del cammino quaresimale della nostra Diocesi.